Tessa prepara lo Zuccotto
Come
Tessa prepara lo Zuccotto
Ecco un gioco di cucina bello e istruttivo con Tessa! Oggi Tessa preparerà uno Zuccotto all'italiana. Vuoi aiutarla' In questo gioco di cucina imparerai a realizzare la ricetta fin nei minimi particolari. Tessa ha bisogno dei seguenti ingredienti:
- 6 dl di panna - 2 cucchiai di zucchero a velo - 60 g di nocciole tostate - 225 g di ciliegie, tagliate a metà e snocciolate - 120 g di cioccolato fondente, tagliato finissimo - 2 torte al cioccolato tonde di 20 cm di diametro - 4 cucchiai di cognac - 4 cucchiai di amaretto. Per la guarnizione: - 2 cucchiai di zucchero a velo - 2 cucchiai di cacao in polvere. Questi ingredienti vanno mescolati così:
Monta la panna in una scodella grande. Aggiungi lo zucchero mescolando con la spatola. Sempre mescolando con la spatola, aggiungi le nocciole, le ciliegie e il cioccolato. Copri la scodella con la pellicola di plastica e mettila in frigo. Taglia a spicchi 1 delle torte e fodera con questi la forma per budino, ricoprendone il fondo e i lati. Mescola il cognac con l'amaretto e poi spruzzaci la torta che hai messo nella forma per budino. Togli il composto dal frigo e versalo nella forma. Mettici sopra la torta avanzata tagliandola su misura. Copri la forma con la pellicola di plastica e falla stare in frigo per 2 ore. Setaccia lo zucchero a velo per la guarnizione in una scodella. Setaccia il cacao in un'altra scodella. Togli lo zuccotto dal frigo estraendolo dalla forma con l'aiuto di un coltello. A questo punto rigiralo e spolveralo di zucchero a velo e infine di cacao in polvere. Buon appetito!
Controllo: Questo gioco di cucina lo esegui con il mouse.
Ti è piaciuto questo gioco?
- Sì
- No
0%
0%